La cucina Korinna è caratterizzata da un design complessivo molto pulito e lineare, particolarmente adatto per chi predilige progetti ispirati alla essenzialità dei volumi.
Il programma della cucina Korinna prevede ante squadrate in melaminico barrierato classe E1, spessore 18 mm, con bordo ABS in tinta. La gamma cromatica e la varietà di finiture spaziano dai colori in versione lucida e opaca agli effetti legno o laccato, per consentire la massima libertà creativa e compositiva.
Il modello Korinna ha un design minimalista impreziosito da vari accorgimenti, tra cui la soluzione per l’elemento terminale con ripiani e vani a giorno: perfetto per arricchire la vista laterale delle composizioni angolari.
I diversi formati e le varie tipologie dei pensili permettono di movimentare la composizione della cucina: la colonna forno si allinea perfettamente ai pensili alti e garantisce continuità geometrica all’insieme, i pensili a giorno invece introducono nicchie funzionali che, alternate ai pensili chiusi, creano un elegante e moderno gioco di luci e ombre.
Il dettaglio costruttivo dei pensili sospesi con barre di luce LED integrate offre la possibilità di creare composizioni luminose di grande effetto scenografico.
Dalla composizione lineare a quella angolare, sino all’isola e alla penisola, scegliere una cucina Korinna significa optare per un look essenziale ma deciso, in cui senza soluzione di continuità tutti gli elementi, chiusi e a giorno, basi, pensili e colonne esaltano cromie e finiture dei materiali, che sono durevoli, funzionali, facilmente lavabili e di pregio estetico.